Teodorico in Fitness. Domenica 25 settembre, torna l’iniziativa CNA dedicata a sport, benessere e prevenzione

Domenica 25 settembre, presso il Parco Teodorico dalle 10, dopo il successo dello scorso anno, ritorna la manifestazione “Teodorico in Fitness” con l’obiettivo di diffondere la buona pratica del movimento e sensibilizzare i cittadini di tutte le età ai temi della prevenzione e della tutela della propria salute.

L’iniziativa, organizzata dalla CNA di Ravenna con il patrocinio ed il contributo del Comune di Ravenna, vede protagoniste sei palestre del territorio – Sporting Club, DojoRavenna, Edera Ritmica, Move.it Club, Gymnasium, Aquae Sport Center, Circolo Ippico Ravennate – che si alterneranno in diverse attività sportive, dimostrazioni, esibizioni offrendo anche prove aperte a tutti e gratuite.

Ginnastica ritmica, pilates, zumba, tabata, arti marziali, pole dance, danza classica e danza moderna, scuola di tennis e di calcio sono solo alcune delle tante attività in cui ci si potrà cimentare (il programma completo è disponibile sull’evento Facebook “Teodorico in Fitness” e sul sito della CNA di Ravenna: www.ra.cna.it/eventi/teodorico-in-fitness-2022 ).

Alle attività sportive si affiancherà un’area dedicata al benessere e alla salute, quest’anno ancora più ampia, realizzata in collaborazione con IOR Ravenna, Associazione diabetici ravennate, A.L.I.Ce Ravenna ODV – Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, Croce Rossa Italiana – Comitato di Ravenna, Medicina dello sport – Ausl Ravenna. Sarà possibile fare un check up sullo stato della propria salute, ricevere informazioni e consigli utili dal personale specializzato presente. Inoltre ci saranno laboratori per i più piccoli per promuovere una sana alimentazione e una sensibilizzazione alla qualità dell’aria che respiriamo.

Per la pausa pranzo, il Ristoro Teodorico propone un picnic a base di prodotti del territorio. Sarà possibile accomodarsi ai tavoli oppure, portando telo o stuoia, pranzare direttamente sul prato (prenotazioni al 342 0781133). CNA Ravenna ringrazia per la collaborazione Natura Nuova che omaggerà tutti i partecipanti di una bibita dissetante e salutare.

teodorico in fitness

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.