Ravenna Sport Center: Alberto Scafoletti entra nello staff tecnico per il padel

Più informazioni su

Tennis e padel. Si amplia lo staff tecnico del Ravenna Tennis Center diretto dal maestro Cesare Guiotto, il tutto nel segno della qualità, ma anche della quantità di nuove figure che nel Club ravennate vanno a potenziare tutto il settore dell’insegnamento.

Per il padel Alberto Scafoletti ha acquisito il ruolo di istruttore Fit di 1° livello e sta facendo il corso di 2° livello i cui esami si terranno a Roma. Non solo, Scafoletti ha acquisito il titolo di istruttore di primo livello Fit superando il corso Ptr a Merano nel quale è diventato Associated Instructor.

Dall’ultimo corso del Ptr, il Professional Tennis Registry, sono usciti con il diploma e ottimi voti negli esami finali nel complesso quattro giocatori del Ravenna Tennis Center. Si tratta dei gemelli Matteo e Simone Bezzi, Marco Nanni ed appunto Alberto Scafoletti. Per loro il ruolo di Associated Instructor, che corrisponde al ruolo di Istruttore di 1° Livello della Fit.

Nanni ha già svolto lo step successivo di Performance Training, ed ora coadiuverà con il maestro Cesare Guiotto nella gestione della scuola agonistica del Club, Scafoletti seguirà il settore adulti, mentre i gemelli Bezzi andranno a supportare il lavoro dell’istruttrice di 2° livello Fit Ilenia Cantelmi nel settore scuola Sat e avviamento al tennis per i più giovani. Si affianca infatti a questi quattro nuovi tecnici Ptr, anche Giacomo Zauli che sta completando il percorso formativo all’Accademia Vavassori a Palazzolo sull’Oglio per il raggiungimento della qualifica di istruttore di 1° livello Fit. Zauli sarà impegnato a tempo pieno con il maestro Cesare Guiotto.

Più informazioni su