La livrea della nuova AlphaTauri mostrata l’11 febbraio a New York City: cresce l’attesa per lo svelamento della AT04, vettura 2023

Il team con base a Faenza, Scuderia AlphaTauri F1 il 24 dicembre ha informato attraverso i canali social che presenterà la livrea della AT04 (vettura che disputerà la stagione 2023 di Formula 1) l’11 febbraio a New York City.

Una scelta che sembra sposarsi perfettamente con la filosofia AlphaTauri, il prestigioso brand di moda che fornisce il nome alla scuderia cugina della più blasonata Red Bull Racing, campionessa del mondo in carica. Curioso notare invece che, gli auguri di buone feste diffusi da AlphaTauri sempre tramite social hanno visto un’immagine virtuale della vettura 2022 in Piazza del Popolo a Faenza. Un suggestivo mix tra Romagna e Stati Uniti d’America forse a voler sottolineare la progressiva e ormai consolidata globalizzazione del brand e del Big Circus. L’ex scuderia Minardi e poi Toro Rosso, tuttavia, non ha ancora chiarito dove e quando sarà presentata la AT04, vettura chiamata a riscattare (almeno in parte) un 2022 molto deludente. Non è da escludere che il team capitanato da Franz Tost mostrerà la vettura 2023 direttamente ai primi test prestagione in Bahrain.

Per quanto riguarda le altre squadre di Formula 1 iscritte al Mondiale, attualmente la prima a dichiarare data e orario di presentazione è stata Aston Martin, la ‘nuova’ squadra di Fernando Alonso. La verde AMR23 sarà svelata il 13 febbraio alle ore 20 italiane. Infine, Scuderia Ferrari ha reso noto ufficialmente che la nuova Rossa di Maranello sarà svelata il giorno di San Valentino con orario ancora da stabilire.