Faenza. Scuderia AlphaTauri ha un nuovo responsabile commerciale: è l’esperto Lars Stegelmann

Scuderia AlphaTauri prosegue il processo di sviluppo che l’ha contraddistinta negli ultimi anni assegnando all’esperto Lars Stegelmann la guida dell’unità commerciale. Stegelmann, originario di Dusseldorf (Germania) è una figura nota a livello internazionale in virtù dell’esperienza maturata nel campo della comunicazione e del marketing ricoprendo varie posizioni nel motorsport e nel business sportivo. Nel suo ricco curriculum Lars vanta la leadership di gruppi commerciali che hanno operato in occasioni quali Mondiali di calcio 2010 in Sudafrica, federazione europea e UEFA. Più recentemente Lars ha gestito il team commerciale di ITR GmbH e in passato è stato coinvolto nello sviluppo e nell’implementazione del concetto di vendita e marketing della categoria full-electric Formula E.

La posizione ricoperta da Stegelmann in Scuderia AlphaTauri è denominata Head of Commercial. Lars è ora responsabile della Global Partnership Acquisition della scuderia che combina motorsport, high-tech e moda. Il collegamento diretto con il brand di alta moda AlphaTauri è di fondamentale importanza per la squadra con base a Faenza per sviluppare il proprio marchio a livello globale.

Il team principal della Scuderia AlphaTauri, Franz Tost, ha dichiarato: “La Formula 1 è un business in crescita e con il supporto di Lars vogliamo sviluppare anche le nostre attività commerciali. Stegelmann ha un entusiasmante mix di know-how strategico, esperienza di vendita internazionale e comprende molto bene il settore pubblicitario”.