Grandi soddisfazioni per la Blu Atlantis Avis Ravenna ai Campionati Italiani di Nuoto Pinnato

Blu Atlantis Avis Ravenna rientra più che soddisfatta dai Campionati Italiani di Categoria di Nuoto Pinnato, dove ha partecipato con ben 7 atleti qualificati in diverse specialità.

La manifestazione si è svolta nei giorni 10 e 11 febbraio nella piscina del Villagio Olimpico di Lignano Sabbiadoro (UD) ed ha visto impegnati i migliori 600 atleti da tutta Italia.

La staffetta 4×100 monopinna (Sebastiano Fabbri, Matteo Guerrini, Matteo Salvatori e Tommaso Fiorini) è Campione d’Italia Juniores già nella prima mattinata di gare, trasmesse in diretta streaming per la gioia dei tifosi non presenti.

L’ottimo Matteo Guerrini non ha deluso le aspettative e, oltre all’oro della staffetta, nella 3 categoria monopinna è Campione Italiano delle distanze dei 100 e 200 metri e Vice Campione Italiano nei 400 metri.

Quarto posto, fuori dal podio dei 400 pinne 3 categoria per un soffio, per Adriana Nasti e Quinto posto, a due decimi dal podio dei 50 Apnea 2 categoria per Gabriele Fiorini. Bene anche Matteo Focaccia e tutti a punti i piazzamenti delle altre gare disputate.

Il Coach Bruno Vandini rientra soddisfatto, dato che fra meno di un mese gli atleti saranno impegnati nei Campionati Italiani Assoluti, e hanno dimostrato di essere già in buona forma.