Blacks Faenza tornano ancora a Livorno per Gara 2

Più informazioni su

A poche ore dalla prima sfida di sabato sera, Akern Libertas Livorno e Blacks Faenza ritornano in campo per gara 2 che si giocherà ancora al PalaMacchia lunedì alle 20.45. Si riparte con i livornesi avanti 1-0 nella serie.

I biglietti si possono acquistare su TicketMaster e quelli della curva ospiti soltanto on line: i giorni delle partite a Livorno saranno chiuse le biglietterie del settore ospiti.

LE DATE DELLA SERIE

GARA 1 Akern Livorno – Blacks Faenza 83-68

GARA 2 Lunedì 6 maggio ore 20.45: Akern Livorno – Blacks Faenza

GARA 3 Venerdì 10 maggio ore 20.30: Blacks Faenza – Akern Livorno

EVENTUALE GARA 4 Domenica 12 maggio ore 18: Blacks Faenza – Akern Livorno

EVENTUALE GARA 5 Mercoledì 15 maggio ore 20.45: Akern Livorno – Blacks

“Sabato Livorno ha giocato la partita che voleva e noi non siamo stati in grado di impedire che questo succedesse – afferma coach Luigi Garelli –. e anche le statistiche lo dicono La Libertas è l’unica squadra di tutta la B Nazionale che concede meno di 70 punti a partita e noi ne abbiamo segnati 68, a dimostrazione che ha giocato secondo le sue caratteristiche. rispettando il piano partita”.

“Questo deve essere il primo errore da correggere in gara 2 e  poi occorrerà un approccio migliore, perché non possiamo più concedere 31 in un primo quarto. Bisognerà anche mantenere continuità e lucidità in tutti i quaranta minuti, in un palasport dove il fattore campo ha confermato di essere una spinta importante – prosegue -. Fondamentale sarà quindi difendere bene non consentendo loro di andare a canestro così facilmente sfruttando le caratteristiche individuali, mentre in attacco bisognerà trovare nuove soluzioni per prendere tiri differenti e anche più semplici, visto che la Libertas copre molto bene l’area ed è molto chiusa. La squadra si è accorta del valore di Livorno e il motivo che ha portato un simile roster ad avere ottime statistiche e dunque bisognerà migliorare maggiormente in entrambe le metà del campo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.