Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Ravenna. Rifiuti abbandonati lungo la passerella della passeggiata sul Candiano foto

Più informazioni su

Certe immagini sono incommentabili. Lattine, bottiglie di birra, avanzi di cibo, buste di plastica abbandonate lungo la passerella della passeggiata del Candiano in Darsena a Ravenna.
Sono gesti di inciviltà, davvero ingiustificabili.

V.R.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Piemme

    Mi sembra che oltre ai rifiuti abbandonati i maleducati di turno abbiano anche preceduto a fare disegni e scritte sulle assi della passerella. Come sarebbe bello mettere telecamere nascoste e potere identificare i colpevoli e come punizione oltre al dovete ripulire, rendere pubblici i filmati perché tutti possiamo conoscere queste “eccelenze”.

  2. Scritto da Paolo

    E’ quasi un peccato fare qualcosa di bello, sapendo che durerà poco. Ho visto il bel parchetto inaugurato davanti alla piscina comunale, ieri c’erano già bottiglie abbandonate …

  3. Scritto da armando

    Purtroppo su quella passerella ci sono pochi cestini capienti.- Anche noi a volte, ci siamo trovati con rifiuti che non sapevamo dove metterli.- non li abbiamo lasciati li, ma portati in macchina.- ci vuole anche un po’ di volonta’, oltre ad un po’ di civismo.-

  4. Scritto da Andrea

    La mamma dei maleducati è sempre incinta!! Però d’altra parte il Comune potrebbe posizionare altri bidoni e sopratutto farli svuotare con più frequenza! Le telecamere sarebbero utili in tutte le isole ecologiche che consiglierei di far potenziare anche queste, visto che col nuovo sistema di raccolta di cui hera tanto si vanta, si trova più immondizia fuori dai cassonetti che all’interno! Altra cosa sempre più disgustosa da vedere, sono i fossi o le piccole aree di sosta dove spesso si fermano i camion, piene di bottiglie di plastica, sacchi della spazzatura gettati con non curanza e rifiuti di ogni genere che saltano fuori dopo ogni sfalcio… Viene da pensare che il genere umano non si meriti di stare su questo pianeta!!

  5. Scritto da Verlek

    Il servizio porta a porta CREA PORCHERIA DIFFUSA e non ordine. Inoltre i rifiuti abbandonati aumenteranno. D’accordo con l’ istruire le persone a differenziare civilmente, ma non colgo la genialità di questa scelta.

  6. Scritto da A.P.

    TELECAMERE!!! Unica soluzione visto che per ovvii motivi volanti e forze dell’ ordine in giro ce ne sono sempre poche… Almeno come deterrente nelle zone della movida e nelle più “calde” della città e dei lidi.

  7. Scritto da viktor

    Per Andrea, le foto le ho scattate io, ti assicuro che i cestini erano vuoti, questo è puro vandalismo, abito in zona e spesse volte con la bici prendo l’ascensore del sottopasso di piazza Aldo Moro verso via Pallavicini, sento sempre puzza di urina nonostante venga pulito quotidianamente.

  8. Scritto da Roberto

    Spero di sbagliarmi ma vedo diminuire la pulizia della ns. città. Poi se volete parliamo dei ifiuti abbandonati nei sacchetti lungo le strade.

  9. Scritto da Wainer

    E dire che ci sono uffici della municipale lì…..

  10. Scritto da Andrea

    Mi risulta che in darsena siano già installate le telecamere…ma funzionano?