La Procura di Ravenna precisa: “Mai rilasciato alcun parere su richiesta apertura nuovo ambulatorio del veterinario Guerra”

In seguito alle dichiarazioni del veterinario Mauro Guerra, che, alcuni giorni fa, ha dichiarato che il Tribunale di Ravenna non aveva rilasciato il nulla osta per lavorare nell’ambulatorio prefabbricato costruito nel giardino dello studio, è intervenuto oggi – con una nota inviata alla stampa – il Procuratore della Repubblica, Daniele Barberini.

“La Procura di Ravenna non ha rilasciato alcun parere in merito alla richiesta del Dott. Mario Guerra per l’apertura di un nuovo ambulatorio veterinario, né avrebbe potuto farlo, trattandosi di un procedimento amministrativo nell’ambito del quale non è previsto alcuna interlocuzione da parte della Procura” . Ha voluto chiarire il Procuratore Barberini, contrariamente a quanto sostenuto dal veterinario.

Il veterinario Guerra è a processo per una lunga serie di imputazioni che vanno da ipotesi di reato più affini alla sua professione medica, ad altri di natura fiscale. Sull’ambulatorio dove operava fino a prima dell’inizio dell’inchiesta, la magistratura ha posto i sigilli. Secondo quanto dichiarato da Guerra sui social, il Tribunale di Ravenna non avrebbe rilasciato il nulla osta, per timore di reiterazione dei reati per cui è a processo.