Ravenna ha ritirato a Roma il premio per il titolo di ‘Città europea dello sport 2016’

Più informazioni su

Si sono presentate venerdì scorso al Salone d’onore del Coni di Roma le città europee dello sport 2016. A rappresentare Ravenna l’assessore comunale allo sport Guido Guerrieri e Giorgio Bottaro attuale responsabile organizzativo delle nazionali giovanili e femminili della FIGC. 

L’assessore Guerrieri ha espresso soddisfazione affermando: “Sono contento ed onorato che Ravenna sia stata scelta città europea dello sport 2016. Sarà un anno importante per la città e per tutte le associazioni ravennati. Abbiamo in cantiere già numerose iniziative e abbiamo voglia di proporre eventi legati allo sport riempiendo tanti spazi del nostro meraviglioso territorio e comunicando socialità. Il riconoscimento che oggi riceviamo dal numero uno dello sport italiano, Giovanni Malagò, e dal Presidente di Aces Europe, Gian Francesco Lupatelli, voglio condividerlo principalmente con gli atleti, gli operatori sportivi, i tecnici, i dirigenti ed i volontari perché è grazie al loro impegno se continuiamo a dare linfa e continuità ai settori giovanili delle diverse discipline sportive ravennati ”.

All’evento erano presenti le europarlamentari Silvia Costa e Laura Comi e la deputata Daniela Sbrollini che hanno consegnato le ‘Ciotole per le benemerenze dello Sport europeo’ ai rappresentanti dei Comuni insigniti del riconoscimento di ‘Città europea dello sport’, a dirigenti ed atleti dello sport italiano. Oltre a Ravenna, il riconoscimento è andato a Crema, La Spezia, Molfetta, Pisa, Saronno, San Giovanni Lupatoto e Scafati. Il 18 novembre l’investitura europea avverrà a Bruxelles

Più informazioni su