Raccolta (in)differenziata in via Bevano. Dopo la denuncia, Hera precisa: Reprimeremo le scorrettezze video

In riferimento all’articolo pubblicato ieri dalla nostra testata, nel quale Gianluca Benzoni di Lista per Ravenna denunciava, tramite la segnalazione di un cittadino, che nella zona industriale in via Bevano (tra San Zaccaria e Castiglione) la raccolta differenziata veniva svolta dagli operatori in modo scorretto (come si può vedere nel video, n.d.r.),  Hera fa alcune precisazioni: “anzitutto si desidera ringraziare il cittadino per la segnalazione e confermare l’impegno costante e quotidiano per una raccolta differenziata di qualità, in coerenza con i rilevanti investimenti realizzati sul territorio verso la sostenibilità e l’economia circolare”.

Riguardo all’episodio documentato, Hera “conferma il fermo intendimento di isolare e reprimere i comportamenti evidenziati, del tutto estranei alle indicazioni fornite dall’azienda alle cooperative che hanno avuto l’affidamento di parte dei servizi di raccolta, nei confronti delle quali i propri responsabili si sono immediatamente attivati e hanno richiesto idonei provvedimenti verso gli autori del fatto”.

Hera “ricorda infine che è sempre a disposizione per raccogliere e risolvere eventuali criticità. Per segnalazioni rivolgersi al Servizio Clienti 800 999500 (cittadini) e 800 999 700 (attività), numeri gratuiti da rete fissa e mobile, operativi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. In alternativa è possibile effettuare segnalazioni tramite Il Rifiutologo, la app gratuita per smartphone e tablet che copre l’intero territorio raggiunto dai servizi di Hera”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alvaro Ancisi

    Il cittadino che si è rivolto a Lista per Ravenna aveva informato dell’andazzo Hera già un mese prima. Alvaro Ancisi

  2. Scritto da Emanuele

    Resta il fatto che Hera non controlla e non ha capacità per controllare i propri subappalti. Non ci si può affidare alle sporadiche segnalazioni degli utenti per una questione così delicata. Ciò si aggiunge al forte malcontento degli utenti (non certo degli azionisti) serviti da Hera.

  3. Scritto da romeo

    se si lasciavano i vecchi cassonetti ……..da me credo volesse(ma non ne sono sicuro) il pizzo.. il caro autista rumeno…..rimettete i vecchi cassonetti…..saremmo tutti piu’ felici ,questi autisti sono dei gran incapaci e incontrollati ,pensate che ci sono voluti ben due mesi e mezzo per raccogliere rifiuti ingombranti da me segnalati a HERA di mia proprieta’, disservizi a non finire ,pero’ la TARI la vogliono pagata …..che comiche .
    HERA COMICS…

  4. Scritto da Marco

    è sempre stato così, anche al mare a Punta marina

    Bella cazzata la differenziata