Sole 24 Ore e classifica sull’indice della criminalità: Ravenna è al 17° posto e migliora di 2 posizioni

Più informazioni su

Il Sole 24 Ore ha pubblicato oggi una delle sue statistiche – quelle che fanno arrabbiare un sacco di gente e gongolare altre persone, che puntualmente alla prossima statistica dovranno magari ricredersi – stavolta misurando l’indice della criminalità nelle province italiane.

Diciamo subito che Ravenna si piazza al 17° posto assoluto. Al primo posto troviamo Milano (indice 4.866,3 denunce ogni 100 mila abitanti). Al secondo Bologna, al terzo Rimini. Poi Prato, Firenze, Torino, Roma, Imperia, Livorno, Genova, Foggia, Modena, Parma, Napoli, Ferrara, Savona e, appunto, Ravenna che precede Venezia. L’indice di Ravenna è 3.484,3 denunce ogni 100 mila abitanti. In Emilia-Romagna fanno meglio di noi solo Piacenza, Reggio Emilia e Forlì-Cesena.

Ravenna perde due posizioni rispetto all’anno precedente, quando risultata 15^. Quindi migliora di 2 posizioni di fatto.

Diverse sono le voci che prende in esame Il Sole 24 Ore. Per le violenze sessuali Ravenna è all’8° posto (prima è Trieste). Per lo sfruttamento della prostituzione e la pornografia minorile Ravenna è addirittura al 6° posto (al primo troviamo Genova). Per le lesioni dolose siamo al 15° posto (prima è Imperia). Per i furti nel loro complesso la nostra provincia è al 16° posto (prima è Milano), ma è prima per i furti in abitazione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alessandro

    Che dire……complimenti vivissimi ai nostri amministratori x l’attimo lavoro.Tutti i malintenzionati ringraziano vivamente!

  2. Scritto da Alex

    Speriamo che i nostri Amministratori freschi di nomina, alzino il sedere dalla poltrona e comincino a girare per la nostra città. Ma in quale paese hanno vissuto fino ad adesso le Istituzioni tutte. Forse nel paese di Pinocchio.