Cervia diventa Città ad Impatto Positivo

Più informazioni su

Città ad Impatto Positivo è un ‘contenitore’ di progetti dedicati alla diffusione e affermazione di una Cultura ad Impatto Positivo, che guarda al benessere comune, alla cura e inclusività delle persone più fragili e alla formazione e sensibilizzazione delle nuove generazioni alle tematiche sociali più urgenti.
Questo ‘contenitore’ si alimenta grazie a una solida rete tra Istituzioni, Enti del Terzo Settore, Imprenditori e Cittadini, tutti uniti nella realizzazione di progetti ad alto impatto su società, territorio e ambiente. In particolare, sul territorio di Ravenna sono stati effettuati i seguenti interventi:

Servizi di inclusione: Auser Provincia di Ravenna ODV dispone ora di un veicolo allestito per effettuare servizi di prossimità sul territorio a favore delle persone e delle famiglie con fragilità.

Formazione: Martedì 16 aprile gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Tonino Guerra hanno partecipato a una sessione formativa sui temi della sostenibilità, dell’Agenda 2030, della responsabilità sociale, dell’attenzione verso l’ambiente e le persone più fragili. Agli studenti è stato chiesto, in qualità di cittadini delle Città ad Impatto Positivo, di contribuire alla crescita della propria comunità, proponendo progetti concreti da realizzare in Città. Il progetto si concluderà con l’esposizione dei progetti degli studenti e l’assegnazione delle borse di studio concesse dagli Ambasciatori Sostenitori.

Tutela della salute: all’Istituto Scolastico è inoltre stato donato un defibrillatore per la cardio-protezione degli studenti e dei frequentatori dell’Istituto.

Date degli eventi: la consegna del veicolo ha avuto luogo lunedì 25 marzo alla presenza delle istituzioni e degli Ambasciatori che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Il primo evento scolastico di formazione e sensibilizzazione degli studenti ai temi della sostenibilità e dell’inclusione sociale, e la consegna del defibrillatore si sono svolti in data 16 aprile, mentre l’evento di chiusura si terrà il 19 aprile.

Pmg Italia Società Benefit: vuole stimolare un cambiamento positivo nella società e nell’ambiente e migliorare la qualità della vita, difendendo le diversità e promuovendo l’inclusione sociale. PMG Italia, promotrice del Progetto Città ad Impatto Positivo, ha effettuato il passaggio a Società Benefit nel 2020 per dare un segnale di trasparenza e responsabilità nei confronti dei propri stakeholder: enti locali, associazioni, sponsor, collaboratori e utenti finali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.