Pasqua alla mostra Licalbe Steiner: ultima settimana per visitare l’esposizione

Più informazioni su

Ultimi giorni per visitare la mostra Licalbe Steiner. Alle origini della grafica italiana, che termina lunedì 2 aprile, al Museo d’Arte della Città di Ravenna (MAR). Per il week end di Pasqua la mostra osserva il seguente orario: dal martedì al sabato 9 – 18, domenica 14 – 18, lunedì chiuso. Aperture festive: domenica 1° aprile, e 2 aprile: 11-19 (in entrambi i casi, la biglietteria chiude un’ora prima).

Il percorso espositivo è una panoramica sul lavoro di quello che è riconosciuto come uno dei sodalizi professionali e personali più fecondi della grafica italiana, ovvero quello Lica e Albe Steiner. A Albe Steiner si deve, tra le centinaia di sue realizzazioni, la progettazione del marchio originale Coop del 1963, tutta la grafica della Feltrinelli degli anni ’50-’60 e le grandi campagne pubblicitarie per la Pirelli e La Rinascente.

Enti organizzatori: Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, MAR Ravenna. Con il contributo di: COOP Alleanza 3.0. Catalogo: Corraini Edizioni. Ingresso: libero.

Più informazioni su