Un corso gratuito per diventare volontaria di Linea Rosa

Più informazioni su

L’associazione Linea Rosa, con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità e del Comune di Cervia, organizza un corso gratuito per nuove volontarie. Il corso si svolgerà presso il Centro Intercultura “ScambiaMenti” in via Ippolito Nievo n.2 a Cervia a partire dal 15 gennaio.

Il corso, approfondendo il tema del maltrattamento e dell’abuso su donne e minori, ha l’obiettivo di formare nuove volontarie che siano in grado di comprendere il fenomeno della violenza di genere e la metodologia dell’accoglienza per poter adottare  strategie per sostenere le donne che si rivolgono alla nostra associazione per intraprendere un percorso di uscita dalla violenza.
Il corso è rivolto a tutte le donne di maggiore età ed è articolato  in 7 incontri teorici al termine dei quali, le partecipanti in possesso dei requisiti necessari e che avranno frequentato almeno  5 incontri su 7, potranno accedere alla seconda parte del percorso formativo che prevede un tirocinio pratico presso la sede dell’associazione.

Per iscrizioni e  info: 0544-216316 – linearosa@racine.ra.it oppure: Sportello donna di Cervia tel. 0544-955741

Più informazioni su