Torna a Russi PiadaCiock, la fiera del cioccolato: edizione 2015 ricca di novità

Gara di torte, musica dal vivo, mostre-mercato, raduno di Fiat 500 e storiche, animazione per bambini. Appuntamento il 31 gennaio e l'1 febbraio

Più informazioni su

Tante novità per l’edizione 2015 di PiadaCiock, la Fiera del cioccolato che a Russi già da alcuni anni raccoglie grande successo e affluenza di pubblico. Quest’anno il week end dedicato sarà quello che va da sabato 31 gennaio a domenica 1 febbraio.

Per l’occasione il centro storico di Russi (Via Cavour, Corso Farini, Piazza Gramsci, Piazza Baccarini e Piazza Farini) si animerà con tante attrazioni e specialità culinarie a base di cioccolato.

La grande novità di quest’anno è il 1° concorso di torte per non professionisti, che vedrà la premiazione dei primi tre classificati sabato 31 gennaio alle ore 17 in Piazza Farini. Le torte (incartate) devono essere consegnate dalle ore 9 alle 13 di sabato presso il negozio “La Delizia”, in Corso Farini n. 2, con indicato nome, cognome, numero di telefono del “pasticcere” e nome, anche di fantasia, della torta in gara. Non saranno ammessi dolci al cucchiaio e, ovviamente, comprati da professionisti. (Iscrizione obbligatoria –gratuita– entro mercoledì 28 gennaio al numero 392 9661375). Inoltre, dopo la premiazione e previa piccola offerta che verrà devoluta in beneficenza, chi vorrà potrà servirsi una gustosa fetta di torta.

Sempre nella giornata di sabato, dalle 15 alle 17 in Piazza Farini, si esibirà il duo musicale “Il Mistico e l’Aviatore” composto dai russiani Luca Balbi e Francesco Cimatti.

Domenica gli appuntamenti partiranno nella mattinata, con il raduno di Fiat 500 e storiche in Piazza Gramsci (dalle 9.30 alle 13 circa), dove avrà luogo anche la presentazione della nuova Fiat 500X (per info e prenotazioni relative al raduno rivolgersi a Franco Donigaglia: cell. 335 6636123, e-mail: franco.donigaglia@gmail.com). Mentre nel pomeriggio, in Piazza Farini dalle 15 alle 16, avrà replica il concerto della giornata precedente.

Per i più piccoli verrà allestito lo stand “Spazio alla fantasia!”, dove nei due pomeriggi di festa ragazzi e ragazze volontari truccheranno i bambini trasformandoli in animaletti, fate, cow boy, e personaggi di fantasia. Altra novità di quest’edizione per i più piccoli, la possibilità di giocare grazie a due attrazioni per bambini che verranno collocate in Piazza Dante e Piazza Farini.

Non mancheranno poi per tutta la durata della manifestazione i tradizionali espositori di prodotti tipici provenienti da ogni regione d’Italia, la fiera campionaria, la mostra-mercato di artigianato, collezionismo e mercatino di opere dell’ingegno e creatività.

Tutto ciò, naturalmente, sarà accompagnato da fantastiche crepes, piadine, bomboloni e brioches, tutte farcite con cioccolato e gratuite, per due giorni di festa per grandi e piccini.

Più informazioni su