Oltre 19.000 euro raccolti per le famiglie di Matteo Buscherini e Davide Bellini

I due giovani, dipendenti della Gattelli Spa, morirono a causa di un crollo nel capannone in costruzione per la Madel a Cotignola nel settembre del 2014

Più informazioni su

Si legge in un comunicato stampa dei sindacati: “Si è conclusa la raccolta fondi – promossa da Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil e dal Comune di Russi – in favore dei familiari dei due dipendenti della Gattelli Spa, Matteo Buscherini e Davide Bellini, deceduti a causa dell’infortunio mortale avvenuto nello scorso settembre in un cantiere a Cotignola. La raccolta fondi ha realizzato un totale di 19.850 euro”.

 

“I sindacati – si legge nel comunicato – sono soddisfatti per l’esito dell’iniziativa, soprattutto in considerazione del periodo di crisi economica generalizzata sul territorio. La generosità dei lavoratori e delle lavoratrici, e anche delle imprese, ha permesso di raccogliere una cifra che sarà d’aiuto alle famiglie delle vittime”.

Domani, martedì 31 marzo, i rappresentanti delle tre categorie sindacali e dell’amministrazione comunale incontreranno le famiglie dei due lavoratori nel municipio di Russi alle 17,30. I promotori rivolgono un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della raccolta.

Più informazioni su