I bambini ci guardano: da lunedì 9 novembre al via un gruppo di confronto per genitori separati

Iniziativa promossa dal Centro per le Famiglie dell’Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia e Russi

Più informazioni su

Il Centro per le Famiglie, servizio dell’ASP Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia e Russi, organizza a partire da lunedì 9 novembre un gruppo di confronto per genitori separati. Il gruppo nasce dall’idea di dare sostegno e strumenti a coloro che vivono la separazione e si domandano come affrontare questo momento di crisi salvaguardando il proprio ruolo genitoriale e il benessere dei figli. 

E’ stato pensato per offrire uno spazio di incontro in cui riflettere e confrontarsi sull’essere genitori, per dare parole a difficoltà, emozioni e timori comuni nei confronti dei figli, per condividere domande e risposte, fatiche e risorse, con altri genitori separati. L’obiettivo è favorire uno spazio accogliente e non giudicante che favorisca lo scambio di esperienze e di vissuti tra genitori separati o in corso di separazione.

Il percorso, condotto da mediatori familiari del Centro per le Famiglie, è articolato in tre incontri a cadenza quindicinale della durata di 2 ore in fascia oraria serale dalle ore 20.30 alle 22.30, si svolge nella sede del Centro per le Famiglie di Ravenna (via Gradisca 19) ed è gratuito.

L’iscrizione è obbligatoria previo colloquio conoscitivo al fine di favorire la composizione del gruppo. Non è prevista la partecipazione della coppia genitoriale.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0544 471497, mail: informafamiglie@aspravennacerviaerussi.it

 

Più informazioni su