Russi, poesie e musiche per la pace alla XVI edizione di “Jubilate Deo”

Appuntamento per mercoledì 9 al Centro culturale polivalente

Più informazioni su

La sedicesima edizione di “Jubilate Deo. Il Mistero del Natale. Parole e note per la pace”, iniziativa culturale di solidarietà promossa da associazione culturale “Ettore Masoni”, Capit Ravenna ed assessorato alla Cultura di Russi, in collaborazione con il Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, è in programma mercoledì 9 dicembre 2015 (ore 20.45), nella sala “Pier Francesco Ravaglia” del Centro Culturale Polivalente di Russi, così come è avvenuto nelle precedenti edizioni. 

La serata, che avrà come temi guida la pace e il mistero del Natale, prevede l’esecuzione di canti e brani musicali della tradizione natalizia italiana, europea e statunitense, da parte del coro “San Pier Damiani” dell’Associazione musicale “Antonio Contarini” di Russi, diretto da Daniela Peroni, nonché la lettura di poesie di autori italiani ed europei contemporanei e del ‘900, curata dai poeti Giovanna De Pasquale, Roberto Zaccaria e Giuseppe Pelleri; conduce Elio Pezzi, presidente dell’associazione culturale “Ettore Masoni”.
Durante la serata, in collaborazione con l’organizzazione non governativa romagnola Avsi, attiva in molti Paesi del mondo, verranno venduti biglietti di Natale e saranno raccolte offerte a sostegno del Progetto Avsi “Siria: per resistere ad Aleppo”.

Più informazioni su