Altra scia di finestrini rotti nella zona di via Bramante e via Vanvitelli a Ravenna

Per aderire ai gruppi WhatsApp di quartiere potete contattare i referenti Andrea Malpezzi 3387674979, Alberto Emiliani 3289835053 o scrivere a ravennasoschat@gmail.com Dopo un colloquio di verifica e informativo sul regolamento, verrete inseriti nel gruppo di quartiere di appartenenza

Più informazioni su

Continuano le segnalazioni sui gruppi WhatsApp di quartiere di auto a cui hanno rotto il finestrino durante la notte per rovistare all’interno alla ricerca di denaro o preziosi da rubare, questa volta è successo nella zona di viale Randi, a Ravenna, precisamente in via Bramante, via Vanvitelli, viale Alberti e via Le Corbusier.

 

Le auto danneggiate risultano 6, tra cui una Citroen C4 Gran Picasso, una Opel, una Mercedes. Tutte auto selezionate con quel particolare tipo di finestrino. Dalle auto non risulta mancare nulla o quasi, in alcune hanno preso solo pochi spiccioli.

 

Alcuni partecipanti ai gruppi WhatsApp hanno ipotizzato che il fine di questi atti vandalici non sia tanto il furto, quanto la possibilità di fotografare o scansionare i libretti di circolazione delle auto per poi clonarli e utilizzarli su altre vetture, come è accaduto recentemente nel milanese e segnalato in questo articolo di Repubblica:

http://milano.repubblica.it/dettaglio/ti-compro-lauto-ma-scatta-la-truffa/1522766

Più informazioni su