Marina di Cervia, il Tar del Lazio si dichiara incompetente territorialmente

Ora la società dovrà liberare il Porto Turistico. Il provvedimento di decadenza impugnato davanti ai giudici amministrativi laziali riguardava il mancato pagamento dei canoni demaniali

Più informazioni su

Terminata la sospensiva ora il provvedimento di decadenza è pienamente efficace e il Marina di Cervia dovrà liberare il Porto Turistico. È quanto emerge dall’ordinanza 344/2017 del Tar del Lazio, a cui Marina di Cervia si era rivolta per una sospensiva, procedimento annullato perchè il Tribunale amministrativo laziale ha dichiarato la propria incompetenza territoriale, riconoscendo quale TAR demandato a giudicare i fatti quello dell’Emilia Romagna.

Inoltre il  decreto cautelare n. 7921/2016, emanato dal Tar Lazio nel medesimo procedimento, ha terminato i propri effetti; quindi le determinazioni dirigenziali nn. 1446 e 1448 dell’8 novembre 2016 recanti la decadenza, sono valide ed efficaci ed esplicano i propri effetti.

Da ora l’ex concessionario non potrà occupare oltre il Porto Turistico, che deve rientrare in possesso all’Amministrazione Comunale: “È quindi intenzione del Comune riportare il bene nella propria disponibilità nei prossimi giorni”, confermano dal Municipio.

Più informazioni su