Oltraggio. Dà in escandescenza in Darsena alla vista della Polizia: 52enne finisce in manette

Più informazioni su

La Polizia di Stato di Ravenna ha arrestato in zona Darsena S.A., 52enne libico residente a Ravenna, per oltraggio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’uomo, disoccupato, ha precedenti penali per droga e furto, già indagato e arrestato dagli agenti della Sezione Antidroga.

Alla vista dei poliziotti che gli intimavano di fermarsi, l’uomo è andato in escandescenza accusandoli di razzismo; in seguito è iniziata una collutazione con un agente, e il 52enne ha anche sputato addosso agli agenti. Una volta ricondotto alla calma, è stato accompagnato al Pronto Soccorso dove sia lui che due degli agenti si sono sottoposti alle visite di controllo per la trasmissione di eventuali malattie infettive, a causa dell’epatite C dichiarata dall’uomo. 

S. A. è stato quindi arrestato per oltraggio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e su disposizione del P.M. di turno sottoposto agli arresti domiciliari nella propria residenza in attesa del rito direttissimo, che si è svolto nella mattinata odierna. L’Autorità Giudiziaria, dopo aver convalidato l’arresto, ha concesso i termini a difesa ed ha disposto la liberazione dell’uomo.

Più informazioni su