Polizia Municipale. Nuovi Controlli con autovelox e telelaser nel mese di novembre

Vedi l'elenco delle vie interessate dai controlli della PM

Più informazioni su

Nel mese di novembre la Polizia Municipale effettuerà controlli della velocità tramite autovelox e telelaser nelle seguenti vie: Via Baiona (Porto Corsini), Viale C.Colombo (Punta Marina terme), Via Mattei, Via Destra C.Molinetto, Via Cella (Madonna dell’Albero), Via Ponte della Vecchia S.P. 3 (Castiglione di Ra), Via Cella S.P. 27 (Santo Stefano), Via Ragone S.P.5 (Ragone), Via Dismano (San Zaccaria), Via Del Sale (S.Pietro in Vincoli), Via Cella (San Bartolo), Via Faentina (San Michele), Via Fiume Montone Abb.to, Via Basilica (S.Alberto), Via Ammonite (Ammonite), Via Reale (Mezzano), Via S. Babini (Roncalceci).

La Polizia Municipale rammenta di circolare con prudenza, di tenere una velocità adeguata alle condizioni della strada; rammentando agli automobilisti che il limite di velocità sul territorio urbano è di 50 Km/h ove non diversamente segnalato.

Secondo l’Art. 142 C.d.S. le sanzioni previste per coloro che non rispettano i limiti di velocità sono le seguenti:

Fino a 10 Km/h in più rispetto al limite – sanzione pecuniaria prevista dal vigente Codice della Strada;
oltre 10 Km/h e fino a 40 Km/h rispetto al limite – sanzione pecuniaria prevista dal vigente Codice della Strada e decurtazione di 3 punti sulla patente;
oltre 40 Km/h e non oltre i 60 km/h rispetto al limite – prevista dal vigente Codice della Strada e decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi;
oltre 60 Km/h rispetto al limite – prevista dal vigente Codice della Strada e decurtazione di 10 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi.

Le sanzioni sono aumentate per i neopatentati e per i conducenti professionali; inoltre ai sensi dell’Art. 195 CdS. l’importo della sanzione per le suddette violazioni commesse dopo le ore 22,00 e prima delle ore 07,00 è aumentato di un terzo.

Più informazioni su