Marina di Ravenna, petizione non salva l’attuale sede del Baretto: partiti i lavori di demolizione

Più informazioni su

Sono partiti ieri, lunedì 18 febbraio, i lavori di smaltellamento della sede del Baretto dinanzi al parcheggio di via Molo Dalmazia, a Marina di Ravenna. I fratelli Moretti, titolari dell’attività, hanno avviato la demolizione della struttura così come era previsto nell’accordo sottoscritto con l’amministrazione comunale e si preparano all’inaugurazione della storica sede ristrutturata davanti al Candiano. La notizia è riportata da Il Resto del Carlino, in edicola oggi, martedì 19 febbraio.

La petizione lanciata da Stefano Donati, consigliere territoriale di Lista per Ravenna – per far diventare l’attuale sede un bene pubblico viste anche le richieste di utilizzo che erano arrivate dai circoli velici – non è andata dunque a buon fine. “C’era chi voleva subentrare, i circoli velici avrebbero voluto riservare gli spazi per la scuola vela o per adibirli ad ufficio, – dichiarano i titolari – ma le regole non lo consentono”. Gli accordi sanciti dai Moretti con il Comune in base alle norme edilizie non permettevano quindi altre soluzioni. 

È iniziato così il trasloco di tavoli, infissi ed arredi nel nuovo locale; a questi seguirà lo spostamento della cucina e delle ampie vetrate. L’arrivo della ruspa, stando sempre a quanto riferiscono i fratelli Moretti, è previsto all’inizio della prossima settimana. L’inaugurazione della vecchia area dinanzi al canale Candiano è invece prevista per marzo.

Più informazioni su