“Uniti per la sicurezza stradale”: per due giorni l’Esp diventa un centro prove di guida sicura

Più informazioni su

Si svolge sabato 23 e domenica 24 marzo al Centro commerciale Esp di Ravenna l’evento Uniti per la sicurezza stradale – Sapere è meglio che improvvisare. Si tratta di una iniziativa itinerante portata in tutta Italia – e per la prima volta a Ravenna – per sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza stradale.

Durante la due giorni all’Esp verranno organizzate prove di guida sicura introduttiva completamente gratuite, in un’area appositamente allestita presso i parcheggi del centro commerciale: i partecipanti saranno assistiti da istruttori professionali di guida sicura BM Sport & Drive. 

Inoltre nella galleria dell’Esp sarà allestito uno spazio espositivo dove i visitatori potranno informarsi ed assistere ai vari intrattenimenti in programma in materia di sicurezza stradale, nonchè iscriversi alle attività proposte. 

L’evento vede storicamente la collaborazione della Polizia di Stato che sarà rappresentata dalla Polizia stradale sezione di Ravenna. Prevista anche l’esposizione di alcuni mezzi di servizio fra cui la Lamborghini Huracan in dotazione alla Polizia Stradale. Gli operatori specializzati intratterranno il pubblico presente con proiezioni di filmati di archivio sulle cause e le dinamiche degli incidenti stradali. 

Alla due giorni ravennate partecipano anche i Vigili del Fuoco di Ravenna, l’Automobile Club di Ravenna e Sara Assicurazioni.

Promotore e organizzatore di Uniti per la sicurezza stradale è Massimiliano Bertocci che si dice orgoglioso di portare l’evento a Ravenna dove il Centro commerciale Esp per il weekend sarà trasformato in una grande aula e centro prove di guida sicura.

L’iniziativa si svolge nei normali orari di apertura del centro.

Più informazioni su