Faenza, danneggia l’auto parcheggiata davanti al suo cancello. Denunciato per atto vandalico

Un faentino del 1933 è stato denunciato dalla polizia locale della Romagna Faentina per aver danneggiato l’auto di una ragazza di Lugo del 1994. Tutto ha avuto inizio quando la giovane ha parcheggiato la propria auto davanti ad un cancello pedonale in viale Baccarini a Faenza. Il residente ha richiesto l’intervento della polizia locale per la rimozione del veicolo. Ma i vigili, giunti sul posto, hanno accertato che il veicolo, pur essendo in sosta irregolare, non poteva essere rimosso non essendo davanti ad un passo carrabile segnalato in maniera regolare. Gli agenti si sono quindi limitati a fare una multa per divieto di sosta, spiegando anche la cosa all’uomo.

La ragazza lughese però, al suo ritorno ha trovato oltre alla contravvenzione sotto il parabrezza dell’auto, anche un’altra brutta sorpresa: la Jeep Renegade era completamente rovinata da incisioni effettuate con un oggetto appuntito.

La giovane ha pertanto presentato immediatamente denuncia proprio al comando di via Baliatico.
Le indagini si sono naturalmente concentrate subito sul proprietario dell’abitazione che aveva richiesto l’intervento della pattuglia per la sosta irregolare che ha però negato ogni addebito.

Per sua sfortuna però, i vigili faentini non hanno mollato l’osso e sono riusciti ad identificare due ragazzi che erano stati testimoni del fatto, e che hanno fornito un dettagliato resoconto dell’accaduto, riconoscendo l’autore delle incisioni.

L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero ai sensi dell’art 635 del codice penale aggravato dal fatto di averlo compiuto su un veicolo parcheggiato sulla pubblica via.