Notte di tentati furti a Ravenna: i ladri colpiscono anche il centro per anziani

Più informazioni su

Da alcuni utenti del gruppo Ravenna SOS Sicurezza giungono diverse segnalazioni di tentati furti perpetrati a Ravenna durante la nottata:

“Questa notte hanno tentato di entrare nel nostro negozio, Fontana & Fontana, in viale Randi 114” lamentano i commercianti; “fortunatamente hanno fatto solo qualche danno ma non sono riusciti nell’intento”. Le Forze dell’ordine sono state avvisate dell’accaduto.

Giunge anche un’altra segnalazione dal Centro Sociale autogestito Bosco Baronio in via Meucci, un’Associazione di Promozione Sociale che da la possibilità alle persone anziane, ma non solo, di occupare il tempo libero socializzando attraverso attività di gioco, ballo, attività ricreative e culturali e coltivazione degli orti: “Questa notte tentativo di furto: hanno divelto un’anta della finestra ma non sono riusciti ad entrare”. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Emanuele

    Sono davvero odiosi questi furti/tentati furti. L’analisi (necessità di più controlli e maggiore certezza della pena) è chiara, ma le azioni, quando? Con quali mezzi? L’esasperazione delle persone porta solo a conseguenze nefaste. Probabilmente dovremo rassegnarci a ciò.

  2. Scritto da Valeria

    Rassegnarsi e sentirci prigioniero in casa nostra ed asserviti da una criminalità micro macro che impera e non solo percepita?…No…no..no…Non possiamo accettare passivamente questo stato di cose…vediamo il NUOVO GOVERNO che cosa propone x la sicurezza del cittadino.

  3. Scritto da Gianni C.

    E’arrivata la pioggia ed anche la stagione dei furti, siamo sulla buona strada!!!

  4. Scritto da batti

    LEGGO EMANUELE che scrive certezza della pena,come potrà AVVENIRE,quando chi vota le leggi rischiano il carcere?

  5. Scritto da Prozio

    Ma ne beccano qualcuno ogni tanto ???

  6. Scritto da armando

    @porzio…si, ogni tanto si legge che ne beccano qualcuno, ma se poi il giorno dopo sono fuori…che fanno ???ci riprovano…è un cane che si morde la coda.- E purtroppo, sara’ sempre cosi,anche peggio.- qualcuno dice il nuovo governo ???? mah…le legge per cambiarle ci voglio anni ? e loro sono troppo impegnati a salvare la poltrona.-