Nas sequestrano 36 kg di fermenti lattici scaduti in caseificio romagnolo, scatta sanzione da 2mila euro

Sequestrati anche 36 kg di olio di semi di lino alimentare, custodito all’interno di un fusto metallico totalmente corroso dalla ruggine

NAS di Bologna, nel corso di un’ispezione effettuata presso un caseificio romagnolo, hanno sequestrato 36 kg fermenti lattici scaduti di validità (sufficienti per la lavorazione di 6.000 litri di latte) e 36 kg di olio di semi di lino alimentare custodito all’interno di un fusto metallico totalmente corroso dalla ruggine, del valore complessivo di 3.000 euro; segnalato alle Autorità le carenze riscontrate richiedendo l’emissione di provvedimenti prescrittivi e sanzionato il responsabile della struttura per un valore di 2.000 euro. Il nome del caseificio non è stato fornito dalle autorità competenti alle indagini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da olivia

    Solo 2mila euro? …e far chiudere no? ALMENO PER UN PERIODO!!!

  2. Scritto da armando

    Ma che razza di porcherie arrivano sulle nostre tavole ??? e noi, poveri cogli…. non abbiamo nemmeno il diritto di sapere chi sono questi che ci avvelenano….altro che coronavirus…..

  3. Scritto da agi62

    Come dico sempre, la privacy serve solo a tutelare i delinquenti.
    Valà che se inizi a tappezzare giornali e muri con le foto dei delinquenti (grandi evasori compresi) forse qualcuno ci penserà due volte prima di fare il furbo.

  4. Scritto da Franco

    Quindi il danno alla nostra salute provocato, potenzialmente, da 6.000 lt. di latte deteriorato è di 2000 euro?
    33 cent. per litro di latte
    NO comment