Monti, Legacoop Romagna: errore chiusure festivi e prefestivi in centri e gallerie commerciali

Più informazioni su

“La chiusura nei festivi e prefestivi delle attività non alimentari presenti nei centri e nelle gallerie commerciali, indipendentemente dal fatto che si trovino in zona gialla arancione o rossa, provoca una grave distorsione della concorrenza, tanto più pesante nei mesi di dicembre e gennaio in cui si moltiplicano le festività, con conseguente moltiplicazione delle chiusure, e nei quali vi è maggiore propensione all’acquisto” è l’allarme lanciato del presidente di Legacoop Emilia-Romagna Giovanni Monti.

“La bozza del decreto – insiste il presidente di Legacoop Emilia-Romagna – va assolutamente modificata per questa parte: non si capisce per quale ragione si attui questa discriminazione tra negozi delle stesse tipologie a seconda che siano situati dentro o fuori centri e gallerie commerciali. Il rischio concreto è quello di indurre alla chiusura tali attività con gravi contraccolpi sull’economia e sull’occupazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pina

    È sacrosanto, bravo Monti. Non si capisce perché un negozio in centro può stare aperto e all’Esp no. Ma il motivo sanitario proprio, è assurdo. E dal punto di vista economico sarà un disastro.