Zucchero filato e giri in carrozza: il Quartiere Alberti raddoppia e lancia la Festa di Natale

Il ricavato verrà devoluto all'associazione AGEBO che si occupa dei bambini ospedalizzati

Più informazioni su

Non si ferma, anzi “raddoppia”, l’attività promozionale degli esercenti delle vie Alberti, Brunelleschi e Le Corbusier (e strade limitrofe), con l’obiettivo di attrarre la comunità ravennate in un quartiere sempre più ricco e vivo.

Dopo la tradizionale e partecipata festa di settembre, gli esercenti hanno deciso di replicare anche per Natale, con un’offerta addirittura doppia: due domeniche di festa, il 12 e il 19 dicembre, in cui il quartiere sarà caratterizzato da un articolato programma di spettacoli, giochi, iniziative per grandi e bambini.

Dal giro in carrozza alla bancarella di zucchero filato, dalla ciambella al vin brulè, fino al mercatino di Natale: con uno spettacolo di buskers per domenica 12 e uno di ballerini country per la domenica successiva.

L’area davanti alla fontana di piazza Bernini sarà inoltre abbellita da tre alberi di Natale, offerti da Mondo Verde di Cervia, sotto i quali verranno posizionati i pacchi natalizi.

Tutte le attività proposte alla cittadinanza saranno a offerta libera. E l’intero ricavato sarà devoluto all’AGEBO (Assistenza genitori bambini ospedalizzati): l’associazione di volontari che da ormai 25 anni opera nel reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, organizzando attività per i bambini (letture, giochi, musicoterapia, pet teraphy), fornendo compagnia e assistenza ai genitori, abbellendo le pareti del reparto con dipinti adatti ai più piccini.

Il ricavato, in particolare, servirà per cofinanziare un’attività da poco avviata: il potenziamento della rete wifi del reparto, utile non solo per i giochi per i giovani pazienti, ma anche per chi ha necessità di seguire la didattica a distanza. E l’obiettivo è anche quello di acquistare due smart tv.

 

Più informazioni su