Attivato servizio della protezione civile per gestire traffico verso il drive through di Lugo

Con l’aumento esponenziale della richiesta di tamponi, è stato attivato il volontariato di Protezione civile per supportare la Polizia locale nella gestione degli ingressi e del flusso di mezzi che si recano al drive through  per i tamponi di Lugo, allestito nel parcheggio dell’ospedale Umberto I. “L’andamento dell’epidemia e l’aumento dei tamponi hanno resa necessaria una più ordinata gestione della situazione – dichiara Davide Ranalli, sindaco di Lugo -, per cercare di diminuire i tempi di attesa e gestire al meglio la logistica degli spazi occupati dalle code, così come il traffico delle strade adiacenti”.

In accordo con l’Ausl della Romagna è stato prolungato il percorso all’interno del parcheggio, per contenere più auto in attesa; in caso di necessità, le pattuglie potrebbero inoltre chiudere temporaneamente il sottopassaggio, per lasciare libero il passaggio per i mezzi di soccorso e alleggerire il carico di traffico in entrata e in uscita per viale Dante.

tamponi

Foto aerea file al drive through di Lugo

Dalla Polizia locale ricordano che in casi particolari, come per esempio gravidanze o situazioni di allettati, è necessario valutare con l’Ausl la possibilità di effettuare il tampone domiciliare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maurizio Ricci

    Mi permetto di rammentare il fatto che il tampone non è una cura o disposizione alternativa al vaccino; è una sorta di istantanea che mostra come, al momento dell’effettuazione, il soggetto non sia positivo al virus e possa ottenere ì’ormai vitale GREEN PASS; ma il tampone ha validità e credibilità, appunto, istantanee…….già all’uscita dal parcheggio il “neo-tamponato”risultato negativo potrebbe infettarsi…..