Controlli di Polizia a Ravenna: arrestati due topi d’appartamento e trovato più di un etto di droga

Più informazioni su

L’attività di prevenzione e contrasto ai crimini diffusi condotta dalla Polizia di Stato ha permesso di conseguire anche nelle ultime 48 ore importanti risultati operativi. Durante i servizi di controllo del territorio, nella notte tra lunedì e martedì, le Volanti hanno arrestato due uomini, poco più che ventenni, per il reato di furto in abitazione.

A carico degli stessi il Questore di Ravenna Lucio Pennella ha emesso il provvedimento amministrativo dell’Ordine di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni. Nel pomeriggio di oggi è proseguita l’attività di prevenzione a ridosso del centro storico, nella zona ricompresa tra la Stazione ferroviaria ed i Giardini Speyer.

Nel corso dei mirati servizi predisposti dal Questore, che hanno coinvolto equipaggi della Sezione Volanti, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e della Squadra Mobile nonché un team di cinofili con cane antidroga, sono state controllate complessivamente più di 50 persone, di cui 31 stranieri, risultati tutti in regola con la normativa in materia di immigrazione.

Sono stati effettuati numerosi posti di controllo, sia su strada che dinamici, e verificate le presenze anche in alcuni parchi cittadini. All’esito, più di un etto il quantitativo di sostanza stupefacente (hashish) rinvenuta da Havana, il cane-poliziotto impegnato negli odierni servizi, e contestualmente sequestrata dagli Agenti di Polizia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da agi62

    Bravo il questore, così andranno a rubare in altri luoghi, ma in Italia per finire in galera cosa bisogna fare?

  2. Scritto da Giovanni lo scettico

    Secondo voi questi lascierannno davvero il territorio nazionale entro 7 giorni?