Autovelox fisso su via Reale a Mezzano. Da mercoledì 13 settembre scattano le multe. Sarà attivo in entrambe le direzioni di marcia

Nelle prime 24 ore dall’attivazione, in modalità test, sono state rilevate quasi 3.900 violazioni

È programmata a partire dalle ore 00.00 di mercoledì 13 settembre (notte tra martedì 12 e mercoledì 13) l’attivazione in modalità sanzionatoria dell’autovelox installato su via Reale a Mezzano, in prossimità del chilometro 141. Il limite massimo consentito in quel tratto di strada è pari a 50 chilometri orari. Lo strumento, a differenza di quelli già installati nel territorio comunale, rileva i superamenti in entrambe le direzioni di marcia, ovvero sia in direzione Ravenna che Ferrara.

L’autovelox è stato installato il 31 agosto e l’1 settembre si è provveduto alle operazioni di taratura e verifica della funzionalità. Si evidenzia che nelle prime 24 ore dall’attivazione in modalità test sono state rilevate quasi 3.900 violazioni.

Chiunque superi i limiti massimi di velocità di non oltre 10 chilometri orari, è soggetto al pagamento di 42 euro (scontato a 29.40 euro se si paga entro 5 giorni dalla notifica del verbale); non vengono tolti punti dalla patente. Chi supera il limite massimo di velocità consentito di oltre 10 chilometri orari e di non oltre 40 chilometri orari, è soggetto al pagamento di 173 euro (scontato a 121.10 euro se si paga entro 5 giorni dalla notifica del verbale); vengono tolti 3 punti dalla patente.
Chi supera i limiti massimi di velocità di oltre 40 chilometri orari, ma di non oltre 60 chilometri orari è soggetto al pagamento di 543 euro (non è ammesso il pagamento scontato); vengono tolti 6 punti e sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
Infine chi supera i limiti massimi di velocità di oltre 60 chilometri orari è tenuto al pagamento di 845 euro (non è ammesso il pagamento scontato); vengono tolti 10 punti e sospensione della patente da 6 a 12 mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ST

    Strada dritta, visibilità perfetta.
    Un tratto che sarebbe adatto ad un limita a 60 o 70…

    …ma con i 50 si fa cassa.

    Mentre per la sicurezza occorrerebbe controllare chi sorpassa, chi taglia la strada, chi guida ubriaco o scrivendo messaggi sul telefonino… ma per fare questo occorrerebbe mettere delle pattuglie su strada. Pattuglie che costano di più e rendono meno di una macchinetta seminascosta su una strada dritta…

    La solita vergogna tutta italiana.

  2. Scritto da batti

    st ha ragione e spero che non sia di quelli che raccolgono le firme e inpestano la scrivania del sindaco
    ne conosco che si lamentano del autovelox poi lo richiedono davanti a casa loro

  3. Scritto da Rusty

    Le vergogne italiane sono ben altre, non un autovelox a Mezzano. Peraltro voluto dai residenti esasperati.

  4. Scritto da Giovanni lo scettico

    Gentile Rusty, ha presente la sindrome NIMBY (Not In My Backyard)? E’ tutta gente che vuole correre davanti a casa degli altri, ma si esasperano quando gli altri corrono davanti a casa loro. In casi come questi i sindaci godono come dei ricci perchè incassano soldi a palate ma sotto l’ombrello della sicurezza, che giustifica tutte le multe.