Conselice celebra il 79^ anniversario della liberazione dal nazifascismo

Più informazioni su

Il Comune di Conselice celebra il 79^ anniversario della liberazione dal nazifascismo con numerosi appuntamenti rivolti a tutta la cittadinanzaVenerdì 12 aprile alle 21 al centro civico «Gino Pellegrini» ci sarà il concerto delle Marching Ladies, canzoni di pace con Dagmar e Valentina a cura di Anpi Conselice-San Patrizio.

Sabato 13 aprile alla scuola media di Lavezzola un appuntamento riservato agli studenti, la «Storia di due donne»: Liliana Segre e la lavezzolese Anna Domenicali raccontano la propria storia e infine, idealmente, si incontrano; a cura di Anpi Lavezzola e dell’istituto comprensivo comprensivo «Felice Foresti».

Alle 21 a San Patrizio fiaccolata per la pace e deposizione della corona d’alloro in memoria dei caduti. Le celebrazioni ufficiali proseguono domenica 14 aprile alle 10 a Lavezzola con la deposizione di una corona d’alloro al monumento in piazza Caduti e visita al cimitero.

Alle 21 al centro civico «Gino Pellegrini» lo spettacolo teatrale «Le case raccontano» a cura dell’associazione Caffè delle ragazze.

Giovedì 25 aprile, 79esimo anniversario della liberazione, alle 9 santa messa, alle 10 deposizione di una corona d’alloro al monumento in piazza Foresti e alle 12 pranzo nell’area feste di San Patrizio a cura di Anpi Conselice-San Patrizio. Menù con paella, dolce e bevande a 30 euro (asporto 25 euro), oppure a 25 euro con lasagne e antipasto; prenotazioni entro il 22 aprile ai numeri 370 3085911, 339 2253623 o 340 3634938.

Infine, venerdì 26 aprile al Gabbiano di Conselice la storia dei fratelli Cervi raccontata da Max Cimatti e Martin Navello, a cura di Anpi Conselice-San Patrizio. La biblioteca comunale «Giovanna Righini Ricci» di Conselice esporrà per tutto il mese di aprile una selezione di titoli dedicati alla Resistenza.

Più informazioni su