Conselice. Martedì 30 aprile al parco Vivaldi 120 studenti cercheranno il proprio albero in affido

Più informazioni su

Martedì 30 aprile al parco Vivaldi di Conselice si concluderà il progetto “Un albero per tutti”, che ha coinvolto circa 120 studenti delle scuole primarie di Conselice. Gli studenti, dopo aver partecipato durante la mattinata a momenti di sensibilizzazione e coinvolgimento in aula e nell’auditorium comunale, nel pomeriggio effettueranno una visita guidata al parco Vivaldi e, attraverso il gioco, troveranno l’albero a loro affidato: ciascun alunno avrà infatti il proprio albero in affido.

Federcaccia, in collaborazione con l’istituto comprensivo “Felice Foresti”, il Comune di Conselice e l’Asp Bassa Romagna – casa protetta Jus Pasacendi, ha piantumato pioppi bianchi (Populus alba, detto albaraz in romagnolo), aceri campestri (Acer campestre acero campestre, opi in romagnolo) e farnie (Quercus robur, querza in romagnolo).

All’iniziativa del 30 aprile parteciperanno anche le rappresentanze delle associazioni e degli enti promotori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.