Iat diffusi a Cervia: nascono nuovi punti di informazione turistica in città

Più informazioni su

Si è concluso il corso per gli operatori del territorio per ricevere il riconoscimento e diventare IAT diffuso, quindi un punto di informazione turistica per la città. La normativa turistica regionale, infatti, riconosce gli IAT diffusi a tutti gli effetti, parte del Sistema dei Servizi di Informazione e Accoglienza Turistica della Regione Emilia-Romagna.

A Cervia sono sei gli operatori che hanno partecipato al corso di 20 ore per ricevere il riconoscimento di punto di informazione della città.

Casa delle Farfalle, Salina di Cervia, Bagno Bellettini #297, Bagno Stella, Terme di Cervia e Officine del Sale, in parallelo alla loro attività, garantiranno ai turisti della località, la migliore accoglienza e le informazioni base sulle attività e i servizi turistici presenti sul territorio indispensabili a rendere il soggiorno più confortevole possibile.

Il corso si è svolto da gennaio a marzo e prevedeva lezioni frontali in aula, dove sono state fornite indicazioni sul patrimonio storico e naturalistico della città, metodologie di accoglienza dell’ospite, sistemi di reperimento delle informazioni con particolare riferimento al nuovo portale curato dalla fondazione Cervia IN – discovercervia.com.

Non sono poi mancati gli approfondimenti sul territorio come la visita a Musa – Museo del Sale, al centro storico di Cervia e all’area della Salina, stazione sud del Parco del Delta del Po.

Gli aderenti al progetto sono dunque riconosciuti formalmente come punti informativi, aggiornati e riforniti costantemente di materiale turistico, oltre a rimanere in stretto contatto con l’ufficio IAT della Torre San Michele.

Previsto per il 2025 il ciclo di aggiornamento per gli attuali IAT diffusi, oltre a venire valutata la possibilità di un nuovo corso per gli interessati intenzionati acquisire la certificazione in modo da fungere da sostegno allo IAT R della Torre San Michele, alla Welcome Room di Milano Marittima e agli IAT digitali di Pinarella e Tagliata.

Più informazioni su