I sapori della cucina marocchina conquistano Cervia: tra il mare e il centro ha aperto Riad Siesta & Tapas fotogallery

Più informazioni su

Un nuovo locale ha aperto da pochi giorni a Cervia, lungo viale Cristoforo Colombo (al civico 17), a metà tra il mare e il centro storico.

Si chiama Riad Siesta & Tapas e aggiunge un profumo etnico all’offerta della ristorazione cervese: Riad come i giardini interni delle case marocchine, dove si nascondono veri e propri gioielli architettonici nei quali degustare i sapori tipici del Nord Africa. Anche qui sarà così: accanto a taglieri di affettati, formaggi, alle piadine più tipiche della cucina romagnola, si troveranno anche cous cous di verdure, tajine al limone e i saporiti intingoli tipici della cucina marocchina.

Il locale, tra l’altro, è stato ricavato da un sapiente recupero di un immobile abbandonato, che ora è tornato a nuova vita.

Dietro il bancone, Amina El Morsli, una giovane donna di origine marocchina, ormai cervese d’adozione: vive qui da quand’era bambina, dopo essere approdata in riviera assieme alla famiglia: papà, mamma e 7 fratelli e sorelle. Una vita lavorativa spesa nella ristorazione, fin da giovanissima. All’inizio come necessità per mantenersi e rendersi indipendente, poi come scelta, dopo che il lavoro è diventato la sua più grande passione: per seguirlo, ha anche deciso di lasciare l’università. E ora la sfida più grande, quella di un locale tutto suo.

Sarà aperto dalle 7 di mattina a mezzanotte, coprendo dunque dalla colazione al dopo cena, passando per pranzi e cene, con portate da condividere tra amici o in famiglia, come nella logica dei tapas bar.

“Per ora stiamo lavorando molto con la clientela cervese, mamme con i bambini, giovani che passano per l’aperitivo, ma anche gruppetti di amiche che vengono a bersi un tè marocchino – spiega Amina -. Ho deciso di partire subito con tanti dipendenti, ci alterneremo in 7 dietro al bancone, perché voglio che nessuno debba sacrificare la propria vita personale per lavorare”.

Il giardino, con l’arrivo della bella stagione, sarà disponibile anche per eventi e feste private, ma nel giorno di chiusura, il mercoledì,  Amina promette che si dedicherà anche ai laboratori gratuiti di pasticceria e cucina etnica, che da anni organizza a Cervia con la sua associazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da (San) Michele

    Quando verrà il sindaco di Cervia ad inaugurare un ristorante a Ravenna? 🤐

  2. Scritto da Maurizio Ricci

    Forse quando il sindaco di Cervia sarà uno di Ravenna

  3. Scritto da (San) Michele

    Vostro onore non ho altre domande 😉