“Cellolandia”: concerto del Ravenna Festival all’ospedale di Ravenna

Più informazioni su

Martedì 14 giugno, alle ore 18,30 una delegazione di Cellolandia (Ravenna Festival) si esibirà nell’ingresso dell’ospedale “Santa Maria delle Croci” per pazienti ed operatori.

 

L’iniziativa, nata dalla collaborazione del gruppo Ausl Romagna Cultura con la Direzione Artistica del Ravenna Festival e grazie al supporto della Pubblica Assistenza, si inserisce nell’evento Cellolandia, la massiccia e pacifica invasione che, dal 12 al 18 giugno, travolgerà Ravenna con cento violoncellisti provenienti da tutta Europa.

I 100Cellos si sono riuniti altre volte, in altre città (Torino, Milano, Budapest…), hanno stupito gli 800.000 spettatori del Concerto del primo maggio in Piazza San Giovanni a Roma nel 2014, e più recentemente hanno emozionato il pubblico televisivo di Italian’s Got Talent, ma mai avevano avuto a disposizione una intera città per sette giorni. Il tutto si concluderà con un grandioso e certamente vivace concerto finale Let’s Dance! (Ravenna, 18 giugno, Rocca Brancaleone) che vedrà la partecipazione di tutti i 100Cellos.

Più informazioni su