Alla sala Nullo Baldini parte “Immagini dal Mondo” con videoproiezione sul Messico

Più informazioni su

E’ in programma domani sera, giovedì 16 febbraio alle 20.30, alla sala Nullo Baldini (palazzo Cooperazione) in via Faentina 106 a Ravenna, la prima di due serate di una breve rassegna intitolata “Immagini dal Mondo“, e organizzata dal Circolo Cooperatori per dare spazio a documentari realizzati da due dei suoi associati, durante alcune loro esperienze di viaggio, usando la videocamera e la macchina fotografica come strumenti di studio e esplorazione.

Domani sera Primo Zambrini, esperto fotoamatore, presenterà ‘Viaggio in Messico’ incentrato  sul  grande artista e pittore messicano Diego Rivera  e sul  viaggio di Papa Francesco.
Rivera mette a nudo e tratteggia i temi umani e sociali vissuti dal popolo messicano dal periodo precolombiano alla rivoluzione dei primi del 1900. Papa Francesco, con la sua dottrina sociale della Chiesa Cattolica, irrompe sulla scena e avanza una serie di proposte che delineano nuovi  orizzonti. La video-proiezione offre al giudizio dello spettatore le possibili sintonie, nella denuncia ed esortazione all’impegno sociale, dei due personaggi.

Più informazioni su