Burattini alla Riscossa. Nei giardini del Valtorto ‘Le peripezie di Arlecchino nato affamato’

Completano una settimana all'insegna del divertimento venerdì 13 a Casalborsetti i Burattini del Teatro Lunatico e i Burattini di Massimiliano Venturi in scena sabato 14 a San Zaccaria

Più informazioni su

Giovedì 12 luglio, alle 21.15, nei giardini del Valtorto (via Faentina 216) l’Ortoteatro presenta lo spettacolo ‘Le peripezie di Arlecchino nato affamato’. 
La rassegna a Fornace Zarattini apre con uno spettacolo di grande impatto, in scena per la prima volta a Ravenna e preceduto da un’anteprima nei lidi di Comacchio. 

Un lavoro che gli interpreti raccontano così: “Un giorno l’allegria fece un uovo, il sole e la luna lo covarono. E da quell’uovo nacque Arlecchino. Ma anche se nacque adulto, parlante e pensante, Arlecchino nacque nudo, come tutti gli altri. Come procurarsi un vestito? Ma Arlecchino quel giorno poteva dirsi fortunato. Vari personaggi stavano per passare davanti ai suoi occhi, per donargli, loro malgrado, un pezzo di stoffa colorato. Il dottor Balanzone, ad esempio. O due innamorati gelosi come Brighella e Colombina. E che dire poi del Capitano Cola Furibondo e di Pantalone De Bisognosi, innamorati entrambi della stessa servetta?’ Ortoteatro propone questa inedita storia sulla più famosa maschera italiana, tramite un viaggio divertente e giocoso tra i personaggi più divertenti della tradizione della Commedia dell’Arte: Brighella, il Dottor Balanzone, Pantalone, Colombina e il Capitano. I dialoghi contengono citazioni di testi di Goldoni, Moliere, scenari di Commedia dell’Arte e dall’Opera Le Maschere di Mascagni”.

In caso di pioggia lo spettacolo di giovedì avrà luogo nella sala interna.

 

Completano una settimana all’insegna del divertimento la magia e comicità di Teatro Lunatico domani, venerdì 13 luglio alle ore 21:15 al Coya Beach di Casalborsetti con Burattini alla Riscossa, e i Burattini di Massimiliano Venturi, in scena sabato 14 alle ore 21:15 a San Zaccaria.

Più informazioni su