Centro relazioni culturali, il 3 novembre la presentazione del libro di Franco Forte su Carlo Magno 

Più informazioni su

Venerdì 3 novembre, alle 18, nella sala D’Attorre in via Ponte Marino, 2, il Centro Relazioni Culturali, al suo cinquantesimo ciclo di incontri letterari, ospiterà la presentazione del libro “Karolus – Il romanzo di Carlo Magno” di Franco Forte, Mondadori edizioni. L’autore sarà intervistato da Nevio Galeati.

A seguire si svolgerà la premiazione del concorso per racconti inediti del concorso GialloLuna NeroNotte 2023. Karolus –  Il romanzo di Carlo Magno – Il libro narra in forma di romanzo la storia di Carlo Mango (Karolus Magnus), grande condottiero e già re dei Franchi che il 25 dicembre 800 viene incoronato a Roma, nella basilica di San Pietro, primo imperatore del Sacro Romano Impero.  Frutto di anni di studio storiografico da parte dell’autore, questo romanzo immerge il lettore nella storia della lunga vita di Carlo Magno: primogenito della stirpe dei Carolingi, guerriero, marito e padre che si ritrova a essere reggente di un impero; è la storia di un uomo che può essere annoverato tra coloro che hanno contribuito a posare la prima pietra dell’Europa moderna.

L’autore svela anche gli aspetti più nascosti e umani della gesta di Carlo Magno, la cui vita in questo romanzo diventa un’avventura.

Franco Forte

Franco Forte è giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e consulente editoriale. È autore di romanzi bestseller come “Carthago” (Mondadori, 2009), “La Compagnia della Morte” (Mondadori, 2009), “Operazione Copernico” (Mondadori, 2009), di fiction televisive e curatore delle serie di raccolte di racconti “365 racconti per un anno” (Delos Books). Dal 1° luglio 2011 è Direttore editoriale delle collane da Edicola Mondadori, tra cui Il Giallo Mondadori, Urania e Segretissimo.

 

Più informazioni su