Sabato 6 aprile al Centro Civico di Conselice va in scena “La vita al contrario. Il curioso caso di Benjamin Button”

Più informazioni su

Sabato 6 aprile alle 21, al Centro Civico Gino Pellegrini di Conselice, va in scena lo spettacolo “La vita al contrario. Il curioso caso di Benjamin Button” con Giorgio Lupano e Lucrezia Bellamaria, tratto dal romanzo di Francis Scott Fitzgerald, elaborazione teatrale Pino Tierno, regia Ferdinando Ceriani, con ideazione scenica Lorenzo Cutuli, colonna sonora Giovanna Famulari e Riccardo Eberspacher, costumi Laura dè Navasques/costumEpoque, foto Franco Oberto, produzione a.ArtistiAssociati.

Nato ottantenne nel corpo di un bambino, vive (ma solo nell’aspetto) una vita inversa, affronta l’infanzia come se fosse un anziano e la vecchiaia come se fosse un bambino. Benjamin Button (nell’adattamento Nino) entrerà in scena per raccontare la sua storia prima di dimenticarla e tornare neonato, perdendo tutte le facoltà linguistiche e la percezione del tempo che passa. Al centro della storia l’amore per Bettina sua moglie. Lo spettacolo è il risultato di un grande riadattamento della storia alle vicende italiane attraverso gli avvenimenti che hanno fatto la storia del nostro Paese dall’Unità d’Italia fino ai primi anni Sessanta. Un viaggio attraverso le guerre mondiali fino al boom economico raccontato attraverso una storia emozionante e senza tempo. Parola, musica, immagini, canzoni sono gli ingredienti del racconto di una vita in cui il tempo va al contrario dandoci modo di riflettere sul senso della vita. Perché, come dice Nino, “non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere”.

Posti disponibili prenotazioni al cell. 371 5318963 o mail: biglietteriateatroconselice@gmail.com Info: Teatro La Bottega del Buonumore APS: cell. 353 -4045498. On line su vivaticket.
Biglietto: intero € 16,00 – ridotto 14,00 – ridotto speciale ai residenti € 13,00. Biglietteria aperta al Centro Civico di Conselice sabato 6 aprile dalle 19 alle 21.

La rassegna è realizzata grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale di Conselice e il Teatro La Bottega del Buonumore APS con la direzione artistica di Davide Dalfiume.

Più informazioni su