Alla Casa Matha presentazione del libro “Agorà. Ombre e storia nelle piazze di Ravenna”

Più informazioni su

«Per conoscere le piazze di una città e coglierne l’anima non basta uno sguardo frettoloso, è necessario fermarsi. E Agorà offre uno spazio a chiunque desideri trovare un punto di osservazione e mettersi in ascolto dell’umanità in divenire».

Martedì 16 aprile 2024 alle ore 17,00 presso Casa Matha di Ravenna in piazza Andrea costa n°3 si terrà la presentazione del volume Agorà. Ombre e storia nelle piazze di Ravenna, a cura di Anna Laura Riccardo, edito da La Valle del Tempo (Napoli, 2023). Nel libro sedici autori hanno fatto «risuonare gli echi della storia passata insieme alla vita e all’immaginario di chi oggi vive le piazze di Ravenna […] Perché per parlare di una piazza […] una descrizione è un prerequisito fondamentale, ma per svelarne la vita intima i racconti del cuore dicono di più». Presentazioni e racconti sono firmati da Mario Battaglia, Paolo Bolzani, Wanda Calderoni, Guido Ceroni, Monica Fabbri, Nevio Galeati, Stefania Gambirasio, Mauro Mazzotti, Daniele Morelli, Cetty Muscolino, Alda Pellegrinelli, Patrizia Ravagli, Anna Laura Riccardo, Ada Sangiorgi, Nevio Spadoni, Elena Tenze.

Alla presentazione interverranno Massimo Bozzano, Primo Massaro, Federica Del Conte, Assessora all’Urbanistica, Anna Laura Riccardo, curatrice e autrice, e altri sette autori e autrici: Wanda Calderoni, Monica Fabbri, Nevio Galeati, Stefania Gambirasio, Mauro Mazzotti, Cetty Muscolino, Patrizia Ravagli. La cittadinanza è invitata.

Più informazioni su