Sotto le stelle di Galla Placidia. La Bohème in jazz in piazza San Francesco a Ravenna

Più informazioni su

Martedì 7 agosto alle 21.15 in piazza San Francesco a Ravenna si terrà il secondo appuntamento della rassegna musicale Sotto le Stelle di Galla Placidia in cui verrà presentata la rielaborazione in chiave jazz della Bohème di Giacomo Puccini nella versione del pianista toscano Riccardo Arrighini.

Si tratta di una rielaborazione per attori, cantanti, tromba e pianoforte in cui ci sarà un originale incontro tra le indimenticabili melodie di Puccini ed armonie jazzistiche, ritmi afroamericani e improvvisazioni virtuosistiche, in cui spiccheranno arie come Che gelida manina, Mi chiamano Mimì e il Valzer di Musetta.

A fianco di Arrighini ci sarà il trombettista Andrea Tofanelli, uno dei più apprezzati trombettisti a livello internazionale, l’attore Jacopo Vettori, scuderia Gassman, che racconterà il libretto e le gesta dei bohémiennes e la splendida voce della cantante Valentina Gianni.

Il concerto è ad ingresso libero ed è organizzato da Ensemble Mariani per conto dall’Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna. La direzione artistica è a cura di Matteo Salerno. Per maggiori informazioni www.ensemblemariani.it.

Più informazioni su