Ugo Cornia e Fausto Malcovati a Ravenna alla rassegna letteraria Il tempo ritrovato

I due scrittori presentato gli ultimi lavori realizzati per la collana "Il mondo è pieno di gente strana" di Marcos Y Marcos

Più informazioni su

L’ultimo incontro de Il tempo ritrovato prima della pausa natalizia sarà un momento imperdibile di confronto tra due grandi scrittori italiani e uno degli editori più interessanti e innovativi del panorama nazionale. Mercoledì 9 dicembre alle 18.30 a Palazzo Rasponi saranno ospiti Ugo Cornia, uno dei più divertenti e irriverenti autori contemporanei, Fausto Malcovati, uno dei massimi esperti di cultura russa e grande esperto di teatro, Claudia Tarolo, editor ed editore marcos y marcos.

Gli ospiti dialogheranno con Matteo Cavezzali.

Ugo Cornia e Fausto Malcovati raccontano i loro ultimi libri, Sono socievole fino all’eccesso – vita del filosofo e aforista francese Montaigne – e Il medico, la moglie, l’amante – vita dello scrittore e drammaturgo russo Anton Čechov.

Il mondo è pieno di gente strana è la nuva collana di Marcos Y Marcos che prende il nome dall’opera numero 13 di Learco Pignagnoli: “A parte me e te, tutto il mondo è pieno di gente strana. E poi anche te sei un po’ strano”.

“Si tratta di romanzi biografici, e sono romanzi che nascono apposta per la collana. – spiega l’editore – Chiediamo a degli scrittori italiani contemporanei di raccontare, come vogliono loro, la vita di un personaggio che loro considerano autorevole, ammirano, o dal quale sono, per qualsiasi ragione, attirati; chiediamo loro di disegnare, come credono, la vita di questo personaggio; convinti, come siamo, che ‘c’è qualcosa, nelle nostre vite singolari, cioè nelle vite che ognuno di noi normalmente fa tutti i giorni, che per sua virtù propria ha il potere di sbalestrare qualsiasi racconto’ (Ugo Cornia La bellezza delle vite singolari)”.

Info www.iltemporitrovatoravenna.it 

Più informazioni su