Aziende. La startup ravennate Getcoo premiata al Milano Finanza Romagna

Più informazioni su

Il 18 marzo si è svolta la prima edizione dei Milano Finanza Romagna Awards nell’esclusiva cornice del Palace Hotel di Milano Marittima. Milano Finanza è un’importante testata di economia e finanza che, dopo le edizioni in Lombardia e Veneto, ha voluto replicare anche in Romagna i Milano Finanza Awards. Già, perché nel 2018 l’Emilia Romagna ha registrato il quarto anno consecutivo di crescita del PIL (+1,4%), superando Veneto e Lombardia e divenendo la locomotiva del Paese.

I Milano Finanza Romagna Awards premiano le eccellenze romagnole su vari fronti: formazione, ricerca, originalità e innovazione. Sembrerebbe questo il perfetto mix delle aziende romagnole.

Dieci le categorie individuate da Milano Finanza e Class Editori (gruppo editoriale che pubblica il quotidiano): Industry 4.0, Start up e futuro, Smart up, Champion Enterprise, Imprese Giovanili, Responsabilità Sociale d’Impresa, Workers Buyout, Family Enterprise, Cultura per l’impresa, Premio alla Carriera.

La ravennate Getcoo si è aggiudica il premio ‘startup e futuro’. GETCOO sviluppa soluzioni di COMPUTER VISION per l’industria, retail della moda e turismo culturale ed è stata fondata dai fratelli Stefano e Claudio Berti, Roberta Grasso e Jona Sbarzaglia. L’azienda innovativa è stata premiata da Patrizio Bianchi, assessore regionale al Coordinamento delle Politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro.

Queste le motivazioni del premio: “ha affrontato le sfide dei settori turismo e cultura con una tecnologia innovativa legata al riconoscimento delle immagini”. Dunque guardare al passato e ai beni culturali del nostro Paese con una tecnologia del prossimo futuro. L’Intelligenza artificiale di computer vision sviluppata da Stefano e Claudio Berti è applicata non solo alle soluzioni per l’industria (come PIQAPART), ma anche all’App turistica GetCOO Travel. Inoltre Milano Finanza ha premiato GETCOO per il grande successo avuto nel 2018 nella campagna di Equity crowdfunding pubblicata sul portale MAMACROWD. GETCOO ha raggiunto l’obiettivo massimo in meno di 24 ore, validando così l’idea e ottenendo un vasto riscontro da parte delle tante persone che hanno creduto nella tecnologia proprietaria dell’azienda.

Più informazioni su