Quantcast
Pianoforte.jpg

L’Orchestra Leonore e il pianista Ivanov suonano Mendelssohn e Beethoven al Teatro Alighieri di Ravenna

01/12/21

Teatro Alighieri di Ravenna - via Mariani, 2
Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Mercoledì 1 dicembre alle 21 si disporrà sul palco del Teatro Alighieri di Ravenna l’Orchestra Leonore con il pianista Emanuil Ivanov e sul podio Daniele Giorgi, per la rassegna “Ravenna Musica”, organizzata dall’associazione Angelo Mariani.

Emanuil Ivanov, vincitore assoluto della 62° edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni, attualmente si sta perfezionando al Birmingham Royal Conservatory sotto la guida di Pascal Nemirovski e Anthony Hewitt.

Voluta e promossa dalla Fondazione Pistoiese Promusica, l’Orchestra Leonore è un ensemble fondato nel 2014 da Daniele Giorgi, la cui personalità musicale catalizza a Pistoia da tutta Europa musicisti eccellenti attivi in prestigiosi ambiti cameristici e con esperienze in importanti orchestre. Fin dall’esordio, le esecuzioni dell’Orchestra Leonoresi si sono distinte per intensità, chiarezza dell’articolazione formale, brillantezza tecnica e coerenza stilistica.

Daniele Giorgi si dedica da sempre alla musica da molteplici prospettive. Le sue idee ed esperienze confluiscono nella nascita dell’Orchestra Leonore, della quale è fondatore e Direttore Musicale. Alla guida di questo ensemble è invitato in diverse importanti stagioni concertistiche italiane.

Il programma della serata prevede il Concerto n.1 in sol minore per pianoforte e orchestra op.25 di Mendelssohn  e la celebre Sinfonia n. 7 in La maggiore op.92 di Beethoven.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!