Secondo Memorial Samorì, 60 atlete partecipanti. Inaugurata una targa in memoria dello storico dirigente del Cral Mattei foto

Più informazioni su

Domenica scorsa, 21 aprile, si è tenuto il secondo Memorial Samorì in ricordo di Pietro Samorì, storico dirigente del Cral Mattei, a quasi due anni di distanza dalla sua scomparsa. Il torneo di pallavolo ha visto la partecipazione di 60 atlete under 16 e si è svolto nella palestra Enrico Mattei. Le premiazioni delle squadre vincitrici sono state effettuate da Manuela, Massimo e Michela Samorì (i figli di Pietro) alla presenza di Flamini Fabrizio  (Presidente del Cral Enichem Mattei) e di Bondi Alessandro (Presidente CSI Lugo-Ravenna).

CRAL Enrico Mattei si è aggiudicata il primo posto, seguita da Massa Volley, PSG volley e Olimpia Teodora. “La squadra CRAL Enrico Mattei – affermano gli organizzatori – ha perfettamente trasmesso al pubblico il vero spirito sportivo di Pietro. Per lui lo sport era principalmente unione e aggregazione. Diceva sempre “la vittoria è solo un risultato, importante è essere unite”. Oggi questa palestra è riconosciuta da tutta la comunità come la palestra Samorì”.

Dopo le premiazioni è stata inaugurata una targa in memoria di Pietro Samorì, che sarà affissa in palestra in ricordo dello storico dirigente.

volley

“La collaborazione con Pietro è nata 30 anni fa quando come vicesindaco ho spesso avuto bisogno di consigli sul volontariato. È stato una figura indispensabile in tanti campi e per le esigenze del territorio. Quando si parla di civismo e di impegno disinteressato per la comunità ravennate pochi hanno raggiunto la qualità della sua opera e lo stile pacato delle sue azioni, per questo Pietro resterà indelebile nella memoria di tante persone” lo ricorda con affetto l’amico e attuale presidente di Tcr, Giannantonio Mingozzi. 

Samorì

Pietro Samorì

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.