L’Università degli Adulti di Cervia ha un nuovo presidente: è Alfredo Bello

Più informazioni su

Lunedì 23 gennaio Il Consiglio Direttivo Dell’Università degli Adulti di Cervia ha eletto il nuovo Presidente, il dott. Alfredo Bello. Il rinnovo della carica avviene al termine del mandato del dott. Mario Fucci che ha ricoperto per 10 anni questo ruolo. L’avvicendamento avviene in completa continuità e condivisione dei principi che caratterizzano l’Associazione che ha come finalità statutaria “la promozione culturale a favore delle persone adulte, attraverso iniziative di incontro, formazione e aggiornamento”.

Il dialogo, l’autocritica, la partecipazione civica, ma anche l’incontro, l’amicizia, costituiscono l’impronta fortemente voluta e che in questi anni ha prodotto una capacità di interesse e di aggregazione sempre maggiore. Circa 200 sono gli iscritti alle attività per l’anno Accademico in corso.
 
Le lezioni,  che sono iniziate ad ottobre e si concluderanno ad aprile, per un numero complessivo di 50, affrontano, anche quest’anno, diverse aree tematiche: dall’arte alla letteratura,  dalla storia alla musica, passando per scienza, economia, salute e benessere.

Per la sua attività l’associazione si avvale della collaborazione di un insieme di docenti e professionisti  che in parte costituiscono ormai un “patrimonio” di valore  della sua storia ultraventennale, e di altri, di nuova acquisizione, che contribuiscono ad una crescente eterogeneità di argomenti e di approcci.

Viaggi ed escursioni a mostre, musei, siti storici, angoli suggestivi del nostro paese completano l’offerta culturale dell’Associazione. L’attività dell’Università è possibile anche grazie al sostegno di Banche e ditte locali e si avvale della collaborazione e disponibilità del’Amministrazione Comunale di Cervia e della Dirigenza scolastica degli Istituti Comprensivi C/2 e C/3.

 
  

Più informazioni su