Anche i Verdi al presidio contro le fonti fossili e a favore delle energie rinnovabili

Si terrà oggi, mercoledì 29 marzo alle 18 in piazza del Popolo a Ravenna

Più informazioni su

I Verdi parteciperanno, con una loro delegazione, oggi a Ravenna alle 18 in piazza del Popolo, al presidio contro le fonti fossili, per le energie rinnovabili. “Da decenni – dice il coportavoce dei Verdi ER, Paolo Galletti – i Verdi italiani e dell’Emilia Romagna indicano la necessita del superamento delle fonti fossili e la scelta per le energie rinnovabili. Lo scorso anno ci siamo battuti nel referendum contro le trivelle, boicottato dall’allora premier”.

“Recentemente – continua – l’enciclica di Papa Francesco Laudato Si’ ribadisce con forza che questa scelta diventa necessaria per uscire dall’inquinamento mortale delle città e  per contrastare il riscaldamento globale ed il cambiamento climatico. Il congresso dei petrolieri a Ravenna con le loro trivelle insostenibili, che provocano anche la subsidenza del territorio vede i Verdi totalmente contrari”.

“La politica reazionaria di Trump – aggiunge Galletti – che vuole tornare al carbone e distrugge l’ambiente con trivellazioni, oleodotti e gas e petrolio ottenuti distruggendo il territorio vede contrari gli ecologisti ed i progressisti di tutto il mondo. Il Pd locale invece parla di energie rinnovabili e taglia il nastro ai congressi dei petrolieri. Con simili politiche non vogliamo aver nulla a che fare”.

Più informazioni su