Il libro di Pier Giorgio Carloni alla Feltrinelli: fantasmi ed enigmi di un pubblicitario scrittore

Lunedì 4 dicembre alle ore 17.30

Più informazioni su

Lunedì 4 dicembre alle ore 17.30 presso la Libreria Feltrinelli di Ravenna, in via Diaz 14, si terrà la presentazione del libro FANTASMI ROSSI ENIGMI ARANCIONI del pubblicitario e giornalista ravennate Pier Giorgio Carloni. È un fotolibro del quale l’autore dei testi ha scattato anche le fotografie durante un viaggio in Cambogia da turista colto, attento al sociale e, a un tempo, memore delle vicende politiche di quel paese e delle loro ricadute sul dibattito politico e ideologico in Occidente, nel quadro di una riflessione di grande attualità sui miti passati della sinistra e sulla sua crisi odierna. 

Alla presentazione, coordinata da Ivan Simonini, parteciperanno oltre all’autore Pier Giorgio Carloni, lo scrittore Eraldo Baldini, il giovane giornalista e scrittore Iacopo Gardelli (che leggerà alcuni testi) ed Elsa Signorino Assessore alla Cultura del Comune di Ravenna.

FANTASMI ROSSI ENIGMI ARANCIONI è il primo libro di Pier Giorgio Carloni e inaugura una nuova collana delle Edizioni del Girasole: GaiaMusa. 

 

LA SCHEDA

Fantasmi Rossi Enigmi Arancioni di Pier Giorgio Carloni

Collana: GaiaMusa / Edizioni del Girasole

Formato: cm. 24 x 24 / Pagine: 128 (di cui 64 pagine fotografiche a colori)

Prezzo: € 15.00

Nelle librerie / Su IBS e prossimamente anche su Amazon

Pier Giorgio Carloni è nato a Russi (Ravenna) nel 1956. Per quattro anni dal 1984 al 1988 ha diretto il settimanale locale “Il Nuovo Ravennate” e nel 1992 ha fondato l’altro settimanale ravennate “Qui”. Dal 1993 è copy e direttore creativo presso l’Agenzia Pubblicitaria Tuttifrutti di Ravenna. Dal 2013 collabora al network d’informazione online Ravennanotizie, che comprende otto testate locali della Romagna. Nel tempo libero ama viaggiare e fotografare.

 

L’INTERVISTA SUL LIBRO DI IACOPO GARDELLI ALL’AUTORE

 

Più informazioni su